domenica 4 marzo 2012

La gente e i social network.

Sono una vent'enne e, come tutti ( o quasi ) i vent'enni di oggi, utilizzo i social network. 
Che poi, non capisco perchè parlare male di un qualcosa che ti permetta di conoscere persone che altrimenti non conosceresti. Voglio dire che, io, grazie a questi, ho conosciuto persone fantastiche, che son riuscita anche ad incontrare fisicamente e con le quali son riuscita ad instaurare rapporti bellissimi. 
Anch'io all'inizio non impazzivo per i 'soggetti' in questione, ma mi son ricreduta. Il bello è che ogni giorno si può interagire con altra gente, sopratutto con quella che condivide i tuoi stessi interessi e coltivare nuove amicizie, anche se a distanza, e alla fine nessuno impedisce a nessuno di poter poi conoscere personalmente le persone in questione.. 
Solitamente si interagisce con i propri 'simili', cioè con le persone che condividono i nostri stessi interessi e le nostre stesse passioni, e poi parlandoci si capisce che è simili non solo per la cosa per cui ci si è conosciuti, ma per diversi aspetti. 

Ed è una figata pazzesca!!

Con questo non voglio dire che è giusto passare la vita di fronte ad un computer, ma che è giusto condividere virtualmente (e non solo, si spera), nei momenti di noia, qualcosa con qualcuno che non avresti conosciuto senza questi mezzi! 
D'altra parte capisco anche chi dice 'ah no, io non perdo tempo con certe cose..', perchè sono coloro che non hanno usufruito del loro beneficio, e quindi non sanno di cosa si parla realmente. Per loro, l'utilizzo dei social network non è altro che una perdita di tempo, ma non sanno che è un'opportunità di socializzazione. E' vero, c'è gente che perde 24h su 24 al computer, ma è diverso. Quelle son persone che, purtroppo, non hanno vita sociale e non sanno come impiegare il loro tempo in altro modo.
Comunque è giusto che anche loro abbiamo una loro opinione ed il mondo è bello proprio perchè è vario :D

Io, di mio, sono davvero contenta di aver conosciuto tutte le persone che ho conosciuto , e spero di conoscerne ed incontrarne altre :D 


Fran :* :*

Nessun commento:

Posta un commento