martedì 27 dicembre 2011

Si comincia: Make-up per festività Natalizie :)




Mi scuso già per la qualità ( pessima ) dell'immagine, ma cercherò di provvedere in futuro ^^
Ecco una possibile proposta per le festività natalizie... 
Semplice, ma con tutti i colori che richiamano il periodo Natalizio :)
Iniziamo:
Dopo aver applicato il fondotinta e l'eventuale correttore ( se necessario ), applicare un primer su tutta la palpebra ..
Subito dopo applicare su tutta la palpebra mobile un ombretto color oro e verso la parte finale dell'occhio sfumarlo con un verde matte. Subito dopo applicare un verde più intenso nella parte finale della piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo e con un panna shimmer dare luce all'arcata sopraccigliare(e volendo anche nell'angolo interno dell'occhio)..
Applicare una matita nera nella parte esterna della rima inferiore dell'occhio, e se non si è pratici con l'eyeliner tracciare una linea giuda per poter essere più precise. Sopo aver steso l'eyeliner nero, aspettare che si asciughi e con un eyeliner trasparente con i glitter oro ricalcare la linea di eyeliner in modo uniforme (passaggio facoltativo).
Applicare il mascara e passare alle labbra. 
Io ho optato per un rossetto rosso, dato l'avvenimento, ma si potrebbero lasciare le labbra nude, ma a parer mio le labbra rosse rendono di più :)
Per far si che il rossetto duri per parecchio tempo dovrete assicurarvi che le labbra non siano secche o screpolate (in questo caso prendete un po' di burro cacao, mescolatelo a dello zucchero e strofinate il miscuglio sulle labbra fino a completo assorbimento), applicare un correttore sulle labbra per far si che si cancelli la linea del contorno naturale delle labbra.. Con una matita simile al colore del rossetto scelto, delineare il contorno labbra, e dare colore alle ultime per far si che il rossetto aderisca meglio..
Con un pennello da labbra, iniziare a stendere il rossetto.. Dopo aver finito il primo strato con il pennello, intensificare il colore con l'applicatore apposito. In seguito dividere un fazzoletto a strati e applicare uno velo sulle labbra e con un pennello applicare la cipria sul fazzoletto facendo in modo che il rossetto aderisca meglio, togliere il velo e fare un ulteriore passata con il rossetto :)
Applicare del blush rosa/pescato e se necessario delineare le sopracciglia con apposita matita ;) 
Look finito ;) Grazie a coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il post ^^

:* :* Fran

Nessun commento:

Posta un commento